Anche Helvetia lancia il suo Pir

Helvetia Vita lancia sul mercato il nuovo prodotto riservato esclusivamente alla costituzione di un Piano Individuale di Risparmio a lungo termine.

Come ormai noto, la Legge di Stabilità 2017 ha previsto l’esenzione ai fini IRPEF per i rendimenti derivanti dai piani di risparmio di lungo termine (cosiddetti PIR), detenuti da persone fisiche che non esercitino attività di impresa.

Helvetia Vita, in linea con gli obiettivi di crescita nel mercato italiano previsti dalla Strategia 20.20, ha deciso di sostenere questo nuovo strumento di investimento ideando un prodotto di tipo Unit Linked denominato HELVETIA PIR.IT da ieri in commercializzazione, tramite la propria rete di Intermediari.

Il Fondo Interno messo a disposizione per l’investimento – appositamente costituito e caratterizzato da una gestione Multimanager attuata direttamente dalla compagnia – si caratterizza per un’architettura aperta e flessibile, atta a poter utilizzare tutti gli strumenti finanziari “PIR compliant” disponibili sul mercato al fine di ottenere i migliori rendimenti possibili, ma sempre nel rispetto dei limiti previsti dalla Legge di Stabilità.

HELVETIA PIR.IT inoltre prevede una importante componente assicurativa, riconosciuta in caso di decesso dell’assicurato. Non è escluso inoltre che sarà possibile investire anche in gestione separata, attraverso un prodotto di tipo Multiramo, non appena usciranno i necessari chiarimenti da parte del Ministero dell’Economia e dall’Agenzia delle Entrate, tanto attesi dal settore.