Allianz Worldwide Partners Italia, controllata del gruppo Allianz attiva nei servizi di assistenza alla persona e nell’assicurazione viaggio, ha registrato nel 2016 un fatturato di circa 140 milioni di euro e un utile operativo di 8,5 mln. In Italia la compagnia riceve ogni anno più di 4,8 milioni di chiamate e gestisce circa 650 mila casi. A livello globale il fatturato è migliorato dell’8,5% su base annua a 7,89 miliardi di euro, mentre il margine operativo è balzato del 55,7% a 417 mln.

«Una strategia vincente basata sulla customer centricity e sulla digitalizzazione dell’offerta, con l’obiettivo finale di andare costantemente oltre alle aspettative dei clienti e anticipare i trend del mercato in cui operiamo», ha osservato Paola Corna Pellegrini, a.d. di Allianz Worldwide Partners Italia, «ci ha permesso di confermare, ancora una volta, la nostra leadership nel settore delle assicurazioni di viaggio e di sviluppare la nostra presenza negli altri settori strategici, dai servizi per la mobilità a quelli per la salute».
Fonte: