Il gruppo assicurativo statunitense specializzato nel settore sanitario Aetna ha annunciato l’acquisto Bupa Thailand, controllata thailandese del gruppo britannico Bupa, che le permetterà di rinforzare in maniera significativa il business asiatico nel comparto health. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione.

Richard di Benedetto, presidente di Aetna International, si dichiara molto soddisfatto dell’operazione che “rappresenta un momento importante per lo sviluppo del business asiatico di Aetna e che, allo stesso tempo, dimostra l’impegno di Aetna a investire nelle aree del mondo più interessanti come la Thailandia, mercato caratterizzato da un crescente tasso di ricchezza e dove esiste un grande spazio di crescita per l’assicurazione sanitaria”.

Bupa Thailand è presente sul mercato da oltre 30 anni, ed è leader locale nell’assicurazione health, con oltre 300mila clienti e un network di 400 provider. Bupa Thailand continuerà ancora per poco ad operare con il marchio Bupa, prima di assumere il brand Aetna.