Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) ha nominato Corinne Cipière Deputy Country Manager di AGCS SE per la sede francese.

Cipière succederà a Thierry van Santen (61), Country Manager di AGCS SE per la sede francese dal 2009, dopo un anno di transizione ed in seguito a processo di approvazione da parte delle Autorità di Vigilanza. Al termine di questo processo di passaggio, Thierry van Santen si dedicherà a nuovi incarichi nell’ambito del Gruppo Allianz.

Corinne Cipière assumerà anche la funzione di Head of Market Management dell’Area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb), e riferirà direttamente a Patrick Thiels, CEO di AGCS SE per questa Regione.

L’area del Mediterraneo ha generato il 14% del volume complessivo della raccolta premi di AGCS SE, pari a 8.1 miliardi di euro. La filiale francese di AGCS SE offre un’intera gamma di servizi dedicati alla consulenza del rischio e di soluzioni assicurative per le aziende e contribuisce alla parte più ampia delle entrate della Regione Mediterranea.

Corinne Cipière (39 anni) ha rivestito il ruolo di Managing Director di Royal Sun Alliance Francia. In precedenza, ha lavorato per Marsh, dove – a partire dal 2002 – ha ricoperto diversi ruoli, tra cui Advisor del CEO della sede francese, Change Management Consultant, Head of Strategy, Marketing and Communication, e membro del Comitato Esecutivo.

È stata, inoltre, Presidente dell’Unione dei Giovani Professionisti Assicurativi e Riassicuratori Francesi (Ujarf) dal 2014 al 2015. Laureata all’Ecole Polytechnique in Francia, ha anche ottenuto un Master of Science all’Università della California, a Berkeley, negli Stati Uniti.