Generali Italia lancia “Sei in Auto con Stile”

Si chiama “Sei in Auto con Stile” la nuova offerta di Generali Italia, che sfrutta le nuove tecnologie per migliorare la sicurezza e prevenire le situazioni a rischio.

Non si tratta infatti di una semplice polizza, ma di un sistema interattivo di educazione alla guida responsabile, in grado di prevenire situazioni di pericolo sensibilizzando in diretta il guidatore per incoraggiarne uno stile di guida sicuro.

Grazie ad un innovativo dispositivo satellitare dotato del servizio di Real Time Coaching, introdotto sul mercato da Generali Italia, il conducente è avvisato tramite un segnale luminoso di come sta guidando e aiutato a riconoscere le situazioni rischiose.

“La sicurezza proattiva e la sensibilizzazione degli utenti della strada ad un uso più
consapevole dell’auto sono da sempre temi centrali per Generali Italia che si affiancano ad una forte spinta verso l’innovazione” ha commentato Massimo Monacelli, Responsabile Danni e Sinistri di Generali Italia, proseguendo “promuovere e premiare comportamenti virtuosi e sicuri è il modo migliore per fare assicurazione e questo porta benefici per i nostri clienti ma anche per l’intera comunità”.

La black box di “Sei in auto con stile” viene istallata direttamente sul parabrezza
dell’auto e, grazie ad un led multicolore, interagisce con il guidatore informandolo
del proprio stile di guida: temerario, equilibrato o evoluto. In caso di forti accelerazioni o di brusche frenate il led si illumina di viola per 4 secondi durante la guida. Il cliente potrà visualizzare quotidianamente il livello del proprio stile di guida attraverso grafici e contatori direttamente da pc sul proprio profilo clienti nel sito generali.it e da tablet o smartphone, attraverso una nuova App.

Con “Sei in auto con stile” si inizia a risparmiare sul premio da subito, grazie a uno
sconto calcolato sulla base dei chilometri mediamente percorsi.
Inoltre, il dispositivo monitora cinque parametri di guida che permettono di ottenere
un ulteriore sconto sulla polizza al suo rinnovo:

  •  PERCORRENZA: il numero di chilometri percorsi a bordo della tua auto
  •  TIPO DI STRADA: la tipologia di strada percorsa più di frequente (urbana, extraurbana o autostradale)
  • USO QUOTIDIANO: Il momento del giorno in cui viene utilizzata maggiormente l’auto (diurno o notturno)
  • USO SETTIMANALE: la percorrenza maggiore tra feriale (lunedì-venerdì) e
    week end e festivi
  • STILE DI GUIDA: Il livello associato al numero di intense accelerazioni e
    frenate durante la guida della tua auto

Attraverso la black box Generali Italia fornisce, inoltre, una formula di assistenza
stradale completa (soccorso stradale 24 ore su 24, auto sostitutiva sul luogo del guasto, recupero del veicolo) con servizi interattivi per dare il massimo supporto al cliente nelle situazioni di emergenza. In caso di necessità è sufficiente premere il pulsante di emergenza per richiedere l’assistenza della centrale operativa, mentre, in caso di collisione, la scatola nera invia automaticamente una segnalazione alla centrale che potrà verificare l’accaduto chiamando in vivavoce il conducente ed eventualmente inviare i soccorsi.

In caso di furto il dispositivo consente di geolocalizzare il veicolo, grazie alla tecnologia gps, e di bloccare l’avviamento del motore limitandone la mobilità.
Inoltre, un allarme automatico avverte il cliente e la centrale operativa in caso di
sollevamento dell’auto così da attivare immediatamente le operazioni di localizzazione e recupero del veicolo.