di Stefania Peveraro
A un anno dalla sigla della partnership tra UniCredit e Euler Hermes, sono state 1.400 le imprese che si sono avvalse dei servizi di assicurazione del credito quali la valutazione del rischio, l’indennizzo e il recupero del credito. Tramite una piattaforma digitale creata ad hoc è stata inoltre realizzata una soluzione semplificata che ha favorito l’ingresso anche di piccole e micro imprese.

«La partnership con il gruppo UniCredit è una vera innovazione sul mercato in quanto unisce il nostro know-how nella valutazione e gestione del rischio, indennizzo e recupero alla loro capillare presenza sul territorio che può contare su un’importante base di aziende clienti», ha detto Luca Burrafato, capo di Euler Hermes per l’area Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa.

Da tempo, ha aggiunto Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di Unicredit , «la banca fornisce alle imprese, accanto al fondamentale supporto creditizio, una gamma sempre più ampia di servizi complementari, che le aiutino a migliorare in efficienza e competitività. L’assicurazione del credito è uno strumento che si sta rivelando particolarmente prezioso anche per le piccole imprese, che riescono in tal modo a compiere un’approfondita analisi qualitativa del loro portafoglio creditizio, indirizzando le scelte commerciali in maniera ottimale».
Fonte: logo_mf