Cassa Lombarda, banca privata indipendente focalizzata sul private banking, conferma la partnership con Zurich, che si amplia e si consolida con l’inserimento di Zurich MultInvest Extra nell’offerta assicurativa della Banca.

Zurich MultInvest Extra è una polizza vita multiramo innovativa e flessibile, che coniuga la stabilità delle gestione separata alle opportunità di crescita dell’investimento sui mercati finanziari, grazie all’esperienza dei migliori gestori internazionali.

A tale riguardo Paolo Vistalli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cassa Lombarda, ha precisato che “Tale nuovo accordo si inserisce nel percorso intrapreso, nell’ambito del piano triennale, di ampliamento della gamma d’offerta di prodotti e servizi volti a rispondere alle crescenti esigenze dei clienti in ambito assicurativo-finanziario, legate anche a tematiche di passaggio generazionale”. L’Amministratore Delegato prosegue rimarcando che “il lancio di questa nuova soluzione consolida ulteriormente la partnership con una delle primarie Compagnie internazionali, attraverso la sua controllata italiana”.

“La distribuzione del prodotto Zurich MultInvest Extra rafforza la partnership di ampio respiro e lungo periodo con Cassa Lombarda – ha commentato Gianluca Benassi, Head of Banks & IFA del Gruppo Zurich Italia, che prosegue – Grazie al nostro accordo, Cassa Lombarda è in grado di offrire ai propri clienti private soluzioni assicurative innovative e ad alto valore aggiunto, che consentano di modulare il profilo di rischio del proprio investimento lungo tutto l’arco della propria vita”.

L’obiettivo è di conseguire una raccolta complessiva di 500 milioni di euro entro il 2018 con la realizzazione di soluzioni assicurative su misura a protezione del patrimonio.