Risultano in diminuzione i reclami ricevuti dal Gruppo Assimoco nel 2015. Una tendenza che la compagnia ha rilevato già a partire dal 2012, sia per il ramo vita, sia per l’auto.

Nel 2015, i reclami di Assimoco spa sono ammontati a 151, mentre erano 176 nel nel 2013 (e 232 nel 2012). Nella Rca i reclami sono passati dai 119 del 2013 ai 72 del 2015. Il dato è in totale controtendenza rispetto al settore assicurativo nel suo complesso che, come evidenziato dai dati rilasciati da Ivass recentemente, ha indicato un aumento del 14,1 percento dei reclami rispetto al 2015.

Il totale dei reclami registrati da Assimoco Vita spa è  sceso dagli 11 del 2014 ai 6 del 2015.

Assimoco può contare su 10 Centri di liquidazione danni sul territorio che permettono un dialogo diretto ed efficace con gli intermediari e gli assicurati. Il cliente parla direttamente con il liquidatore e non con un call center e ogni partner ha un referente preciso. Dallo scorso anno inoltre il gruppo ha attivato un’area riservata per il cliente, che gli permette di accedere al servizio “I Miei Sinistri”, che permette a tutti i clienti di tracciare lo stato delle pratiche.