AmTrust, che fino ad ora ha operato nel mercato assicurativo italiano principalmente nella medical malpractice, ha ampliato la propria gamma di prodotti per diversificare il portafoglio con nuovi rami di attività attraverso il lancio di soluzioni di welfare aziendale e di employee benefit.

AmTrust Care Premium e AmTrust Salute, sono i nuovi prodotti assicurativi studiati appositamente per far fronte alle esigenze dei dipendenti di aziende e delle loro famiglie, che sempre più di frequente in un contesto sociale, economico e normativo in continua evoluzione sono alla ricerca di soluzioni assicurative in linea con i nuovi bisogni.

AmTrust Care Premium è il prodotto che offre una copertura ampia e flessibile in caso di infortunio e che consente una forte personalizzazione in base alle specifiche esigenze dei dipendenti di aziende. Le prestazioni incluse nell’assicurazione base riguardano gli eventi di morte o invalidità permanete da infortunio che gli assicurati subiscano durante l’esercizio delle attività professionali e/o extra professionali (24 ore).

AmTrust Salute è il prodotto per il rimborso delle spese sanitarie sostenute dagli assicurati in seguito a qualsiasi ricovero, anche day hospital, per infortunio o malattia. Il prodotto è studiato appositamente per i dipendenti di aziende e per le loro famiglie. Il prodotto prevede le garanzie principali per prestazioni ospedaliere/ricoveri e per prestazioni extraospedaliere specialistiche e/o ambulatoriali presso strutture sanitarie pubbliche o private. Presso il circuito di istituti convenzionati, in Italia e all’estero, l’assicurato non dovrà anticipare alcuna spesa.

I nuovi prodotti nascono grazie anche alla collaborazione con ADAR, nuova società dedicata alla distribuzione di queste soluzioni AmTrust avvalendosi di un team esperto e di partner selezionati. La mission di ADAR è infatti di guidare e affiancare le realtà lavorative nella creazione di piani di Welfare Aziendale attraverso l’intervento in diverse aree: coperture sanitarie, infortuni, flexible benefit e consulenza.