Willis Italia e Sheltia hanno siglato un accordo di collaborazione per la distribuzione, attraverso la rete territoriale di Sheltia, dei prodotti elaborati da Willis nel settore della protezione del patrimonio aziendale, del welfare allargato e della responsabilità civile con particolare riferimento ai segmenti di mercato della piccola media impresa e dei liberi professionisti.

Sheltia, guidata da Alberto Maria Maturi, manager con una esperienza trentennale al vertice delle principali compagnie assicurative italiane, è una nuova realtà di brokeraggio assicurativo indipendente che intende proporre, attraverso una rete di collaboratori di grande esperienza che opereranno su tutto il territorio nazionale, le opportunità più adeguate per le esigenze assicurative della famiglia e degli operatori del mondo del lavoro nel campo principalmente dell’assicurazione vita, del welfare allargato e della protezione.

Attraverso questo importante accordo e grazie alle competenze e alle relazioni commercialidi oltre centopromotori assicurativi di Sheltia, il comparto della PMI e dei professionisti potrà usufruire dei prodotti assolutamente concorrenziali per livello di servizio e pricing elaborati da Willis Italia.

Il piano di sviluppo del personale di Sheltia prevede il coinvolgimento di cinquecento professionisti nel corso del prossimo biennio.

Willis Italia, facendo leva sulla conoscenza del mercato assicurativo, in sinergia con le competenze tecniche delle Compagnie Partner ha sviluppato prodotti competitivi in esclusiva, prevalentemente per la piccola e media impresa italiana.