Debutto positivo per Assiteca sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A. Il maggior broker assicurativo italiano indipendente ha chiuso infatti la seduta odierna registrando un prezzo pari a Euro 1,888 (+2,05% rispetto al prezzo di collocamento). 

Il titolo ha scambiato nella prima giornata 204.000 azioni, raggiungendo una capitalizzazione pari a circa Euro 58,6 mln.

“Siamo contenti di chiudere bene il primo giorno di negoziazione” commenta Luciano Lucca, Presidente e Amministratore Delegato di Assiteca “Nonostante la giornata negativa dei mercati, il nostro progetto di sviluppo ha ottenuto riscontri positivi.” 

La decisione di Assiteca di quotarsi al mercato AIM è volta, prioritariamente, alla raccolta di risorse finanziare per sostenerne e potenziarne la crescita, anche per linee esterne. Nell’arco dei prossimi 34 anni, Assiteca intende attuare un significativo piano di acquisizioni che consentiranno una serie di vantaggi tra i quali una maggiore copertura del territorio e un aumento dei volumi attraverso economie di scala e recuperi di efficienza.