Sace e Credem annunciano la firma di un nuovo accordo di collaborazione che porta a 100 milioni di euro il plafond di finanziamenti disponibili per l’internazionalizzazione delle pmi italiane. 

Con questa nuova intesa, si legge in un comunicato, Sace e Credem rinnovano ed estendono una partnership che ha già consentito di erogare 50 milioni di euro a sostegno di 50 progetti di crescita internazionale di pmi italiane principalmente nei settori della meccanica, dell’automotive e del tessile/abbigliamento. 

Le pmi con un fatturato fino a 250 milioni di euro potranno richiedere presso gli sportelli del gruppo bancario presenti su tutto il territorio nazionale le linee di credito sia a breve sia a medio-lungo termine (comprese tra i 6 e i 96 mesi) destinate a finanziare esigenze di capitale circolante, progetti di internazionalizzazione, investimenti in ricerca & sviluppo e fabbisogni legati all’esecuzione di commesse export. 

L’accordo prevede, inoltre, l’erogazione di linee di credito per finanziare gli investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali e attrezzature, hardware, software e tecnologie digitali.