Secondo quanto raccolto da Mf-Dowjones lunedì 27 luglio dovrebbe debuttare su Aim (il mercato di Borsa Italiana dedicato alle pmi ad alto potenziale di crescita) Assiteca, il maggiore broker assicurativo indipendente del nostro Paese. 
Con le somme raccolte, la società punta a sostenere e potenziare la
 crescita, anche per linee esterne. 

Il gruppo, come sottolineato dal presidente e fondatore Luciano Lucca, intende infatti potenziare la strategia di crescita esterna, attraverso un significativo piano di acquisizioni nell’arco dei prossimi tre/quattro anni al fine di completare l’offerta di prodotti e servizi, ottenere una maggiore copertura del territorio e un aumento dei volumi. 

Contemporaneamente, Assiteca ha avviato una strategia di internazionalizzazione, rivolta in particolare alla Spagna e ai mercati di lingua spagnola (Centro e Sud America). 
Nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2014, l’azienda ha registrato ricavi  consolidati per 52,2 mln e un utile netto di gruppo di 2,1 mln. Numeri che salgono ancora considerando anche le due acquisizioni fatte nei primi mesi del 2015 e che portano, a livello pro-forma sempre sui dati 2014, i ricavi a quota 58,3 mln e l’utile a 3,3 mln.