Euler Hermes ha nominato Luca Burrafato Country Manager per Euler Hermes Italia. Burrafato guiderà la unit italiana composta da oltre 400 collaboratori e risponderà direttamente a Michele Pignotti, Capo della Regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (MMEA).

Burrafato succede a Michele Pignotti che negli ultimi cinque anni aveva guidato congiuntamente la business unit italiana e la regione MMEA e che proseguirà lo sviluppo e il consolidamento di Euler Hermes a livello regionale gestendo 14 Paesi, tra cui anche l’Italia.

Burrafato inizia la sua carriera lavorativa nel 1993 presso la Banca Nazionale del Lavoro per poi passare in Deutsche Bank come Responsabile della Direzione Strategica della Divisione CO.R.E. (Corporate Banking, Leasing, Factoring e Real Estate). Dopo aver ricoperto il ruolo di Senior Manager in Accenture, diviene Direttore Commerciale di UBI Factor con la responsabilità del business domestico ed internazionale. Dal 2011 è nominato Ceo di GE Capital Finance, Società di Factoring controllata dal Gruppo GE Capital Interbanca.
Ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Bergamo e ha ottenuto un Master in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano.