Dopo aver concluso con successo la prima fase dell’operazione annunciata lo scorso ottobre, il Gruppo ITAS si prepara ad affrontare la seconda fase del processo di acquisizione delle filiali italiane SIO, Sun Insurance Office Ltd, e RSAI, Royal & Sun Alliance Insurance plc, appartenenti al colosso britannico RSA.
La prima fase del complesso iter di acquisizione, che ha visto la Compagnia trentina interfacciarsi con l’Alta Corte inglese, si è conclusa positivamente. Inizia ora la seconda fase del processo di acquisizione che terminerà a fine ottobre e che prevede il perfezionamento dell’iter burocratico e amministrativo da seguire per il trasferimento delle attività assicurative. Il trasferimento di tali attività, si legge in una nota, diventerà effettivo a partire dal 1 gennaio 2016, quando tutte le polizze e i contratti di RSAI e SIO diventeranno ITAS.
L’operazione permette al Gruppo ITAS di acquisire competenze in settori non ancora esplorati e di alimentare tutti i dati attuali, salendo ad oltre 700 dipendenti, 640 agenti e più di 4000 collaboratori.
Oltre ad estendere la presenza sul territorio nazionale, assicurando la vicinanza ai propri soci assicurati del Nord-ovest e del Centro Italia, al momento ITAS sta finalizzando le pratiche per l’entrata nel network globale di RSA, come unica compagnia italiana, al fianco di un gruppo di importanti compagnie internazionali. Ciò permetterà di offrire ai clienti italiani che esportano in 150 paesi del mondo una serie di servizi e coperture assicurative di altissima qualità.
ITAS ha attivato un numero verde dedicato per chi avesse bisogno di informazioni sul trasferimento delle attività assicurative dalle filiali RSAI e SIO: per le chiamate nazionali il numero è 800 206645, mentre dall’esterno è necessario chiamare il +39 0461 896299. Le helpline sono aperte dal lunedì al giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00 e il venerdì dalle 09:30 alle 12:30.