Groupama Assicurazioni rafforza la storica partnership con il festival L’isola del Cinema diventando main partner di questa XXI edizione. La manifestazione, in programma fino al 6 settembre sull’Isola Tiberina, anima con incontri e proiezioni l’estate romana.
Questa partnership è perfettamente in linea con lo spirito ed i valori di Groupama Assicurazioni. La Compagnia, infatti, da anni, mette in atto politiche aziendali finalizzate alla valorizzazione e tutela della cultura in tutte le sue forme, considerandola un patrimonio collettivo meritevole di protezione.
Ed è proprio per questa ragione che prosegue l’iniziativa di sostegno al giovane cinema italiano lanciata la scorsa edizione dalla Compagnia, istituendo un premio al miglior regista italiano che quest’anno apre le porte della competizione anche alle opere seconde.
Le pellicole in gara, proiettate ogni domenica a partire dal 28 giugno, sono: La foresta di ghiaccio di C. Noce; Ho ucciso Napoleone di G. Farina; Vergine giurata di L. Bispurri; Senza nessuna pietà di M. Alhaique; Se Dio vuole di E. Falcone.
L’evento di premiazione si svolgerà mercoledì 29 luglio presso l’Arena Groupama, la sala da 600 posti sull’Isola Tiberina, nel corso di una serata gratuita per il pubblico alla quale seguirà la proiezione della pellicola vincitrice.
Infine per i clienti di Groupama Assicurazioni e per tutti coloro che sono fan della pagina Facebook “Felice Groupama” la possibilità di vincere biglietti omaggio per tutte le proiezioni che si terranno sull’isola Tiberina.