Un tour per l’Italia in Apecar Calessino, il territorio spiegato da blogger di viaggi con le indicazioni degli agenti assicurativi. Generali Italia ha scelto di supportare «Great italian rickshaw adventure» il giro d’Italia su 3 ruote ideato da The Gira, in collaborazione con Tim ed Expo 2015, e gli undici equipaggi partiti da Milano che nei prossimi 9 giorni, attraverseranno l’Italia in Apecar per scoprire e raccontare bellezze nascoste del Belpaese con il supporto tecnologico di Tim.

La compagnia assicurativa, main partner di tutta l’iniziativa (insieme ad EuropAssistance, compagnia del Gruppo Generali leader nel settore dell’assistenza privata), partecipa a quest’avventura con due equipaggi, #generaliitalia e #vediamopositivo che, grazie ai suggerimenti e alle indicazioni degli agenti della compagnia, racconteranno sui propri blog e profili social, come in un diario di viaggio, le peculiarità del territorio, gli eventi più caratteristici e gli appuntamenti immancabili.

L’iniziativa è stata considerata «in perfetta continuità e coerenza» con la campagna di comunicazione #Vediamopositvo che la società ha avviato nel 2014 con l’obiettivo di portare per tutta l’Italia un messaggio di ottimismo e bellezza perché, recita lo slogan della campagna, «guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla».