Giovedì 23 luglio 2015, a Padova, presso l’Hotel Sheraton in Corso Argentina 5, la Delegazione Nord Est di AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni), organizza il convegno “Cyber risk: dal mondo virtuale una minaccia reale”. 

L’evento rientra nel programma di iniziative annuali sviluppate dalla Delegazione Nord Est di AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni), guidata da Giorgio Stoppato.

Il Cyber Risk è uno dei rischi maggiormente avvertiti dalle imprese a livello globale. Gli attacchi degli hacker informatici sono all’ordine del giorno, come i furti nelle abitazioni o nelle aziende, ma le conseguenze possono essere devastanti per la sostenibilità delle imprese.

La crescente gravità e frequenza di attacchi e violazioni di dati in tutto il mondo ha fatto aumentare la domanda di assicurazione per tutelarsi dai rischi informatici.

L’incontro di Padova sarà l’occasione per esaminare le problematiche connesse al Cyber Risk e analizzare le soluzioni assicurative disponibili sul mercato per permettere alle aziende italiane del Triveneto di tutelarsi nel modo migliore dagli hacker informatici.

La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a tutti, anche ai non associati AIBA.

Programma:

Ore 14.30, Registrazione dei partecipanti

Ore 15.00,      Apertura dei lavori

Giorgio Stoppato, Delegato regionale Nord Est di AIBA

Ore 15.15       Saluto e introduzione al Convegno

                        Carlo Marietti Andreani, Presidente AIBA

Ore 15.30       Cyber Risk e risposta del mondo assicurativo

                        Alessio Venuto, AIG

                        Simone Redaelli, AIG

Ore 17.30       Conclusione dei lavori