Old Mutual Wealth, società specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine nel settore delle unit linked ha lanciato sul mercato Fund Monitor, il primo programma che permette di tenere sotto controllo l’andamento di ciascuna polizza, garantendo all’investitore maggiore tutela. L’opzione permette al sottoscrittore di scegliere le categorie da seguire quotidianamente e, in caso di decremento, di reinvestire in una linea di liquidità predefinita.

Fund Monitor è un servizio opzionale che dà autonomia ad ogni investitore di costruire, con il consulente, il controllo che meglio risponde alle proprie esigenze e, in caso di mercato volatile, tutelare il proprio investimento, prevedendo un’ampia personalizzazione nella gestione del portafoglio. «Con Programma Fund Monitor abbiamo voluto offrire un nuovo servizio opzionale unico nel suo genere», commenta Enzo Furfaro, amministratore delegato di Old Mutual Wealth, «che permette di monitorare l’andamento di ogni fondo selezionato dal cliente.

Si tratta di un’innovazione nel mercato delle unit linked che consentirà all’investitore di decidere di attivare il servizio su una o più categorie di fondi scegliendo fra diversi livelli di decremento tollerato. Noi seguiremo giornalmente il valore di mercato di ogni singolo fondo, e in caso di performance negativa, lo trasferiremo in un portafoglio monetario, limitando così la sua perdita. Questo nuovo programma permetterà al sottoscrittore, infatti, di poter tutelare ancora di più il proprio investimento in caso di mercato volatile e di personalizzare ulteriormente la gestione del portafoglio». Il Programma Fund Monitor è il più recente dei servizi opzionali offerti da Old Mutual Wealth per affrontare i diversi momenti di mercato. Tra questi ci sono il programma Stop Loss, il programma periodico di investimento, cedola periodica e il ribilanciamento automatico. (riproduzione riservata)