Berkshire Hathaway ha aperto un nuovo ufficio in Nuova Zelanda e punta ad espandere le proprie operazioni in Australia nel tentativo di fare crescere le attività assicurative nelle regioni dell’Asia e del Pacifico.
La divisione assicurativa di Berkshire Hathaway ha ricevuto una licenza da parte della Reserve Bank of New Zealand e sottoscriverà assicurazioni relative agli infortuni presso l’ufficio di Auckland. Separatamente, l’azienda si espanderà anche nel mercato sanitario.
La mossa giunge in seguito alla decisione della società di acquistare l’anno scorso una quota minore di Insurance Australia per 500 milioni di dollari australiani (384 milioni di dollari), come parte di una partnership decennale con con la compagnia assicurativa.
“Apriamo le nostre porte ad Auckland con un team di elevata esperienza che si impegna ad offrire soluzioni durature per il mercato”, ha dichiarato il presidente ed amministratore delegato della divisione assicurativa di Berkshire Hathaway Specialty Insurance Peter Eastwood.