Borsa Italiana ha ammesso le azioni ordinarie Assiteca alle negoziazioni su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Oggi è previsto l’inizio delle negoziazioni con il ticker ASSI e il codice ISIN IT0001012639.

L’ammissione a quotazione delle azioni Assiteca è avvenuta a seguito di un Collocamento Provato di n. 4.041.000 azioni ordinarie di nuova emissione prive di valore nominale, di cui n. 340.500 riservate e sottoscritte dai dipendenti della Società.

Il prezzo unitario delle azioni del collocamento privato è stato fissato in 1,85 euro, salvo per le azioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato ai dipendenti sottoscritte con uno sconto pari al 20%. La capitalizzazione dell’Emittente prevista alla data di inizio delle negoziazioni è pari a circa Euro 57,4 milioni.

Il flottante della società post quotazione sarà pari al 11,92% del capitale sociale.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione è stato di circa Euro 7,35 milioni di cui circa Euro 504 mila rinvenienti dall’aumento di capitale riservato ai dipendenti della Società.

Siamo molto soddisfatti” commenta Luciano Lucca, Presidente e Amministratore Delegato di Assiteca “Seppure in un momento di forte volatilità dei mercati, tale da aver dissuaso più di una realtà dalla quotazione, abbiamo deciso di proseguire nel processo di apertura al mercato, convinti che la bontà dei nostri fondamentali e la credibilità del nostro progetto di sviluppo sapranno attrarre interesse da parte degli investitori”.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Assiteca è stata assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Nomad e Global Coordinator, da Jove Invest come Advisor Finanziario, dallo Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners per la consulenza legale e da MMVN & Associati per quella fiscale. La società di revisione è Baker Tilly.

Integrae SIM S.p.A. agirà anche quale Specialist della Società ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia.