Ampliata la Polizza Colpa Grave dei Medici Dipendenti Ospedalieri all’attività di PRIMO SOCCORSO svolta per dovere di solidarietà od emergenza sanitaria, anche al di fuori dell’attività retribuita, con estensione della  garanzia ai danni cagionati per COLPA LIEVE.

Con tale prodotto, informa il Presidente della Assicuratrice Milanese, Dr. Daniele Camarda, “intendiamo rafforzare la nostra leadership  nella Responsabilità Civile Medici Dipendenti Ospedalieri, presso i quali siamo già presenti da anni anche attraverso importanti convenzioni con Associazioni-Sindacati di categoria”.

“La Polizza in questione presta una copertura a 360° gradi di tutta tranquillità per il Medico Dipendente che, assicurandosi con noi,  potrà anche scegliere di stipulare un contratto QUINQUENNALE, usufruendo di uno sconto rispetto al premio annuale ed avendo la certezza che tali condizioni per l’intera durata non varieranno sia dal punto di vista contrattuale che tariffario.

Altri punti di forza sono la garanzia RETROATTIVITA’ TEMPORALE, per tutte le richieste di risarcimento presentate per la prima volta durante il periodo di validità del contratto, qualunque sia l’epoca in cui è stato commesso il fatto.

La POSTUMA ILLIMITATA e INCONDIZIONATA, per gli errori commessi ed i sinistri avvenuti durante la validità del contratto, contestati in qualunque momento dal paziente. Operante in ogni caso di cessazione del contratto, con la sola esclusione dei casi di eutanasia e suicidio

Ed inoltre, con MASSIMALE ILLIMITATO sono previste le SPESE Giudiziali e Stragiudiziali, sia civili che penali, anche in caso di libera scelta del legale”.

Il Massimale di R.C. NON è aggregato e la garanzia è prestata senza alcun  scoperto e/o franchigia.

Il COSTO della Polizza è molto contenuto se si considera che tutte le garanzie sopra citate sono già comprese nel premio, fatta eccezione per l’estensione all’attività di primo soccorso.

“Questo è solo l’inizio, conclude il Presidente Dr. Daniele Camarda, di una serie di Prodotti per il settore sanitario che Assicuratrice Milanese sta immettendo sul mercato, in modo revisionato ed innovativo rispetto ai normali standard, considerata anche la solida patrimonialità della Compagnia che, con la chiusura del Bilancio 2014 ed il recente aumento di capitale sociale, ha ottenuto un indice di solvibilità tra i più elevati del mercato: 1,889″.