di Valerio Testi

Nel mese di giugno Banca Mediolanum ha ottenuto una raccolta netta totale positiva per 275 milioni di euro. In particolare la raccolta netta in fondi e gestioni si è attestata a 566 milioni, di cui 155 milioni attraverso il prodotto MyLife, lanciato da poco. Da inizio anno la raccolta netta ha raggiunto quota 1,89 miliardi di euro. Intanto l’ad Massimo Doris ha detto che l’obiettivo del gruppo è raggiungere un utile di 400 milioni entro i prossimi cinque anni. «Già dal prossimo anno», ha precisato, «saremo più generosi con i dividendi, aumentando la quota dei profitti da distribuire». Quanto alle strategie dell’istituto «stiamo facendo importanti investimenti in tecnologia: vogliamo diventare l’unica banca dei nostri clienti, andando oltre la sola gestione del risparmio», ha spiegato Doris. Quanto a possibili acquisizioni l’ad ha ribadito che per il momento non ne prevede in quanto l’obiettivo è quello della crescita organica, «ma guardiamo comunque alle opportunità che ci sottopongono le banche d’affari». (riproduzione riservata)