Banca Mediolanum ha rinnovato la gamma vita con il nuovo prodotto Mediolanum Personal Life Serenity, polizza assicurativa pensata per garantire stabilità economica alla famiglia, o più in generale alle persone care dell’Assicurato in caso di decesso.

Ispirata al principio della personalizzazione, Mediolanum Personal Life Serenity adotta un nuovo modello di valutazione del rischio di premorienza fondato sull’analisi del profilo dell’Assicurato in base alla situazione sanitaria personale e familiare, professione, sport e stile di vita.

Questo modello si riflette in un pricing differenziato studiato sul singolo individuo. In particolare, sulla base delle informazioni raccolte tramite un apposito questionario, la Compagnia può riconoscere uno sconto sul premio base a clienti non ritenuti particolarmente rischiosi. La nuova polizza di protezione si contraddistingue anche per la flessibilità di definizione del capitale assicurabile, con un minimo di 50.000 Euro. Inoltre, per capitali assicurati inferiori ai 300.000 Euro non è necessaria la visita medica.

Sottoscrivibile da persone fisiche con età compresa tra i 18 e i 70 anni, e non superiore ai 80 anni alla scadenza, in caso di sinistro Mediolanum Personal Life Serenity corrisponderà ai beneficiari designati una prestazione pari al capitale assicurato in un’unica soluzione. Il Cliente può aderire all’opzione flash benefit che prevede un anticipo fino al 10.000 Euro. La polizza prevede anche un’opzione complementare infortuni con pagamento di un capitale aggiuntivo in caso di infortunio mortale.

Lo sviluppo di questa nuova soluzione si combina con l’introduzione di semplici ed efficaci supporti elettronici a disposizione della Rete di Vendita che consentono la semplificazione dei processi di adesione.