È uscito, sia in formato cartaceo che in formato ebook, il 15 Giugno 2014 – attraverso la piattaforma lulu.com di proprietà di Apple il manuale Diventare un Broker Assicurativo – che è stato pensato e strutturato per contenere tutto quello che occorre sapere per fare il broker assicurativoed è in sostanza un distillato delle esperienze degli autori nel brokeraggio e nel risk management.

Il libro è una guida operativa a questa professione e nasce con l’obiettivo di spiegarne le caratteristiche

fondamentali e fornire a tutti coloro che già operano nel settore del brokeraggio assicurativo o che desiderano operarvi tutti gli strumenti, le tecniche fondamentali e l’approccio consulenziale da adottare per svolgerla al meglio.

Il libro risponde a molteplici domande: come gestire il cliente e i sinistri in maniera professionale? come piazzare i rischi? come si fa risk assessment e risk management?

Cerca inoltre di vedere gli argomenti dalla triplice prospettiva del cliente, del broker e dell’assicuratore.

Autori del manuale sono Salvatore Infantino e Mirko Odepemko.
Infantino è dal 2005 Responsabile Assicurazioni di un’azienda multinazionale italiana che opera nel settore del lusso. Odepemko è autore di 5 libri di riferimento sul mondo bancario e assicurativo, fondatore del blog “Il Broker”. 

Per dettagli maggiori dettagli potete mandare email a: diventarebroker@gmail.com