Il gruppo AIG ha recentemente varato un nuovo prodotto Property dedicato specificatamente alle imprese medio/grandi che intendono garantire i propri beni aziendali con un prodotto assicurativo di alta gamma e con caratteristiche innovative.

 Le garanzie del prodotto denominato “Property Performance” sono espresse in formulazione All Risks danni diretti e danni indiretti, e possono operare anche per rischi multinazionali nei territori di Australia, Canada, Europa, Sud Africa e Stati Uniti.

 La società prevede di estendere ulteriormente, a breve già a partire dal corrente anno,  il numero dei territori nei quali promuovere il prodotto Property Performance.

 Le principali caratteristiche innovative del prodotto sono; in primo luogo la possibilità di scelta, in caso evento dannoso e operatività della garanzia danni indiretti, di quale formulazione di copertura applicare (utile lordo o ricavi lordi) al fine di realizzare il risarcimento più conveniente per il Cliente.

 In seconda istanza la possibilità di ottenere l’anticipo indennizzo in tempi brevi del 50% del danno diretto stimato in caso di evento dannoso; la possibilità di accedere all’anticipo dell’indennizzo costituisce un aiuto concreto e determinante sostegno all’impresa in occasione di un sinistro di rilevante entità, con conseguente urgente bisogno di liquidità.

 Il wording della polizza Property Performance esclude inoltre prescrizioni quali ad esempio quelle relative agli impianti antincendio, ai sistemi antintrusione o al metodo di deposito delle merci, al fine di facilitare la gestione dei sinistri a tutto vantaggio del Cliente.

 Le garanzie All Risks danni diretti e danni indiretti prestate dalla polizza, sono inoltre estese alle coperture delle bonifiche ambientali, del furto garanzia completa  e del cyber risk, oltreché alla garanzia “update to green” che contempla il risarcimento dei ragionevoli costi addizionali sostenuti in caso di danno, per il rimpiazzo dei beni danneggiati con altri aventi migliori caratteristiche ambientali e certificate “green”.

 La polizza Property Performance è inoltre offerta in abbinamento ai servizi di prevenzione danni di AIG, che sono un riconosciuto riferimento nel settore a livello mondiale; consentendo di ridurre la probabilità ed il potenziale di sinistro possibile, e di elaborare piani di intervento più efficaci per far fronte ad emergenze ed eventi catastrofali in tutto il mondo.

 Il prodotto assicurativo Property Performance permette inoltre di fornire la più omogenea copertura ai rischi internazionali, prestando le medesime condizioni di garanzia nei Paesi ove è commercializzato; garantendo anche accesso alla più estesa capacità assuntiva offerta da AIG nel settore del Middle Market, con coperture sottoscritte al 100% garantendo ai Clienti la certezza di una tutela assicurativa offerta da un’unica Compagnia.