Skandia Vita sarà main sponsor, insieme alla divisione polacca di Skandia (main sponsor da sette anni della corsa ciclistica) della 70esima edizione del Tour de Pologne.

La società di diritto italiano con cui il Gruppo è operativo in Italia e leader nel segmento delle unit linked, partecipa, così, per la prima volta, all’evento sportivo che fa parte dell’UCI World Tour, il calendario di gare dell’Unione Ciclistica Internazionale.

“Il Tour de Pologne è un appuntamento che cresce di anno in anno, attraendo milioni di appassionati che accorrono ogni estate per vedere i campioni in gara – afferma Enzo Furfaro, Amministratore Delegato di Skandia Vita -. La partenza dal Trentino, luogo simbolo di questo sport, è un’occasione unica per far conoscere da vicino il nostro Paese e un territorio ricco di storia. La sponsorizzazione nasce 7 anni fa: uno dei valori del nostro Gruppo è superare i propri limiti, valore rappresentato al meglio da uno sport come il ciclismo fatto di costanza e allenamento”.

La carovana partirà il 27 luglio da Rovereto, con primo arrivo previsto a Madonna di Campiglio; il giorno dopo, invece, i corridori affronteranno una tappa molto dura, la Val di Sole-Val di Fassa, che si concluderà con la scalata del Passo Pordoi. Al termine dei due appuntamenti, gli atleti si trasferiranno in Polonia dove gareggeranno per altri cinque giorni. La corsa si concluderà poi il 3 agosto con la cronometro di Cracovia.

L’edizione 2013 del Tour sarà sostenuta, in Polonia, da una forte campagna promozionale, la più grande nella storia della gara. In particolare, il brand Skandia sarà visibile su più canali, a partire dalla presenza

sull’emittente sportiva internazionale Eurosport, che trasmetterà le immagini più salienti dell’appuntamento in 59 nazioni. Non solo: gli spot commerciali della gara andranno in onda sulla tv nazionale polacca, nelle sale cinematografiche, su RMF-FM, la più popolare emittente radiofonica nazionale, oltre ad altre minori locali.  

In Italia, invece, il brand Skandia sarà visibile lungo tutto il percorso e sarà ripreso nei servizi televisivi che seguiranno la corsa mentre, ai due arrivi, Skandia avrà una propria area riservata dove i propri ospiti potranno guardare gli scatti e le volate dei corridori.