MetLife  introduce nella propria struttura commerciale i MetLife Correspondent e compie così un importante passo avanti nell’ambito del proprio progetto di potenziamento del canale di Independent Distribution guidato dall’inizio di quest’anno da Marco Lokar.

I MetLife Correspondent sono dei liberi professionisti che mettono a disposizione della compagnia la loro consolidata esperienza nell’ambito della distribuzione assicurativa, coordinandosi con la divisione commerciale di MetLife. La creazione dei MetLife Correspondent punta a rafforzare la presenza di MetLife in nuove aree geografiche che presentano un elevato potenziale di sviluppo per i prodotti di protezione, sia per le famiglie che le piccole e medie imprese.

Il compito di questi professionisti sarà quello di favorire, grazie alla loro notevole esperienza e alla conoscenza del territorio assegnato, la nascita di accordi distributivi tra MetLife e le diverse tipologie di intermediari assicurativi presenti in loco, tra cui agenti plurimandatari, broker emediatori creditizi, oltre a fornire supporto e assistenza a questi ultimi nella distribuzione dei prodotti della linea Protection di MetLife.

Grazie ai primi 12 MetLife Correspondent oggi operativi nelle diverse aree geografiche (NordOvest, Nord-Centro, Nord-Est, Centro, Sud e Isole) e ai prossimi inserimenti che la compagnia sta valutando al fine di completare la copertura sul territorio nazionale, MetLife intende raggiungere l’obiettivo di un importante ampliamento della rete e il superamento dei 2.000 accordi entro la fine del 2016.

“La creazione di questo team di professionisti – spiega Robert Gauci, General Manager per MetLife in Italia – è un importante tassello del progetto di potenziamento della capacità  distributiva di MetLife in Italia. In uno scenario di riferimento molto tradizionale rispetto ai modelli distributivi, la nostra Compagnia conferma la volontà di adottare delle formule di business  alternative in grado di massimizzare le opportunità per tutti i soggetti coinvolti nella catena della  creazione di valore, dal distributore al cliente finale. I MetLife Correspondent ci aiuteranno, quindi, a crescere sul mercato italiano cogliendo le opportunità, ancora inespresse, del canale  della distribuzione indipendente”.