DAS Italia, compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale, ha raggiunto quota 1400 intermediari, di cui 1000 agenti.

Nel 2012 DAS è ritornata ad essere leader di mercato in Italia tra le compagnie specializzate in questo settore assicurativo. Nonostante la fase recessiva, il ramo della tutela legale si è mantenuto in crescita (+2,6%) e DAS ha raccolto 31,9 milioni di euro nel lavoro diretto (+3,2% rispetto al 2011), con una performance superiore alla media di mercato.
L’impegno profuso – spiega Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di DAS Italia – verso una responsabilità sociale d’impresa, l’attenzione e la cura del cliente, l’innovazione di prodotto e di servizio, le persone che lavorano nella compagnia, la tecnologia all’avanguardia e la rete di vendita in costante crescita, ci hanno permesso di tornare a essere i numeri 1 sul territorio nazionale tra le compagnie specializzate nel settore”.
“Il nostro business – aggiunge Grasso – non è più una garanzia accessoria ma riveste un ruolo fondamentale nel settore assicurativo. La tutela legale è stato uno dei pochi settori, insieme al ramo assistenza, a registrare nel 2012 una variazione positiva rispetto al 2011, mentre in generale il mercato danni ha avuto una flessione del 4,8% (in particolare dovuta alla sofferenza del ramo auto). Questa è la dimostrazione che, nel particolare momento di mercato che stiamo vivendo, gli unici settori in crescita sono rami di servizio e non di indennizzo. Agenti e broker, ma anche altri player della distribuzione assicurativa, hanno capito quanto sia importante investire in business redditizi e sapersi differenziare dalla concorrenza con prodotti innovativi e dal carattere distintivo. La forte componente di servizio delle nostre polizze e Difesa In linea, l’ultimo prodotto lanciato sul mercato, – sostiene il direttore generale di DAS Italia – risulta fondamentale per valorizzare la relazione con i propri clienti, fidelizzandoli e offrendo loro un primo soccorso legale in caso di bisogno”.
Nel 2013 – conclude Roberto Grasso – continueremo ad investire sui nostri intermediari con strumenti e applicativi che permettano di ridurre ulteriormente gli impatti gestionali, con campagne di vendita mirate, assistenza commerciale nelle trattative più complesse e un piano formativo capillare su tutto il territorio nazionale. Proseguiremo, inoltre nella nostra mission di offrire ai clienti un rapido accesso alla giustizia, anche a fronte dei prossimi importanti cambiamenti normativi, quali la riforma del condominio e l’obbligatorietà dell’RC Professionale che rappresentano, per la tutela legale, grandi occasioni di sviluppo”.