Brokers Italiani, gruppo di brokeraggio assicurativo nazionale totalmente indipendente, amplia la propria gamma di offerta con la nuova convenzione infortuni definita con i Lloyd’s di Londra che risponde alla normativa che obbliga gli avvocati a sottoscrivere una polizza Infortuni.

In base all’Art. 12 della Legge 247 del 31 Dicembre 2012, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 18/01/2013, gli avvocati sono tra le categorie di professionisti chiamate a dotarsi non solo di una polizza Rc professionale, ma anche di una copertura assicurativa contro gli infortuni. Brokers Italiani ha messo a punto, attraverso i Lloyd’s di Londra una soluzione completa, estremamente flessibile, secondo condizioni normative ed economiche estremamente vantaggiose, in grado di rispondere alle esigenze più diverse in ambito professionale e nella vita privata.

I principali vantaggi della soluzione assicurativa di Brokers Italiani:

1) Copertura valida sia durante l’attività lavorativa, sia durante il tempo libero (24h)

2) Garanzia di tranquillità economica dell’avvocato e dei suoi familiari, qualora un infortunio dovesse compromettere il proseguio dell’attività

3) Gestione di tutte le complicazioni derivanti da infortunio

4) Raddoppio dei capitali assicurati in caso di incidente che coinvolga l’assicurato come passeggero di mezzi di trasporto pubblici.

5) Raddoppio del capitale morte assicurato in caso di infortuni conseguenti ad aggressioni, attentati, atti di terrorismo.

“Attraverso questa convenzione con i Lloyd’s, Brokers Italiani intende offrire a tutti gli avvocati una soluzione efficace, adattabile alle necessità più diverse e molto competitiva dal punto di vista economico”, afferma Arnaldo Bergamasco, Presidente di Brokers Italiani.