CPP Italia (www.cppdirect.it), società del gruppo inglese specializzato nella tutela delle carte di credito e dei dati personali, ha lanciato CPP ContoPay, un nuovo servizio che tutela gli acquisti effettuati on e off line con CompassPay, la piattaforma di pagamento di Compass, società di credito al consumo del gruppo Mediobanca.
La polizza creata da CPP in esclusiva per i titolari di CompassPay prevede delle soluzioni personalizzate, che integrano i servizi attivi di sicurezza, come il blocco delle carte in caso di furto, rapina o smarrimento, con quelli di protezione degli acquisti effettuati on line, che prevedono il rimborso fino a un massimo di 1.000 euro del valore degli oggetti che risultino non conformi a quanto pattuito in fase vendita o che addirittura non siano proprio consegnati. È riconosciuto un risarcimento anche nel caso in cui i beni acquistati presso un esercizio commerciale fisico siano oggetto di un furto, rapina o scippo.
Il titolare di ComapassPay che dovesse subire un infortunio durante il furto, lo scippo o la rapina delle proprie carte di pagamento o delle somme prelevate presso uno sportello bancomat, avrà diritto al rimborso delle spese mediche sostenute. Per il denaro sottratto durante il prelievo è previsto, invece, il rimborso fino a un massimo di 250 euro.
I clienti di CompassPay che dovessero avere dei problemi potranno fare riferimento alla Centrale Operativa di CPP, operativa 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, che si attiverà per bloccare le carte di credito eventualmente sottratte e per attivare tutti i servizi necessari per risolvere il disagio del cliente.
CPP ContoPay protegge anche il telefonino, prevedendo il rimborso della spesa addebitata in caso di uso fraudolento da parte di terze persone e il blocco della SIM in caso di furto. È previsto anche un servizio di SMS alert per informare fino a 3 numeri della indisponibilità del telefono cellulare.