Prende il via Generali Italia. È stato conferito in Ina Assitalia il ramo d’azienda denominato «Direzione per l’Italia» di Assicurazioni Generali, che ricomprende le attività assicurative italiane e le principali partecipazioni italiane, tra cui AlleanzaToro, Fata, Genertel, Genertellife, Banca Generali, Generali properties e Genagricola.

Con il conferimento, Ina Assitalia ha assunto la denominazione di Generali Italia, con sede a Mogliano Veneto (Treviso). Presidente di Generali Italia è Sergio Balbinot, vicepresidente è Alberto Minali, mentre Raffaele Agrusti è l’a.d. Gli altri membri del cda sono Antonio Cangeri, Giovanni Liverani, Monica Alessandra Possa e Paolo Vagnone. Il consiglio scadrà con l’approvazione del bilancio 2013.

Dopo questa prima fase, l’integrazione proseguirà con l’incorporazione, entro fine anno, delle attività di Toro, Lloyd Italico e Augusta. Generali Italia, che già oggi è, per dimensione, la prima compagnia assicurativa italiana, gestirà oltre 13 miliardi di euro di premi e 100 miliardi di attivi per conto di 10 milioni di clienti, attraverso una rete vendita di circa 3 mila agenti e migliaia di produttori.

© Riproduzione riservata