Allianz Italia modifica il proprio assetto organizzativo con la creazione di tre nuove direzioni generali, in linea con la strategia varata nei mesi scorsi dal CEO, George Sartorel.

Le nuove direzioni, Market & Distribution, Insurance Products e Corporate Services, guidate rispettivamente da Giacomo Campora, Tony Bradshaw e Maurizio Devescovi, tutte a diretto riporto del CEO, risponderanno all’obiettivo di semplificare e rafforzare l’organigramma rendendolo sempre più coerente con l’evoluzione dei bisogni dei Clienti, i nuovi scenari di mercato e il programma di crescita approvato dall’azionista Allianz SE.

La direzione Market & Distribution, nel rispetto delle linee guida che prevedono lo sviluppo del multiaccesso, della cross-canalità e delle offerte modulari, avrà la responsabilità della rete distributiva agenziale – già raccolta sotto l’unico marchio Allianz – del canale diretto (Genialloyd), della bancassicurazione e della rete di promotori finanziari (Allianz Bank, Investitori SGR).

La direzione Insurance Products ricoprirà ancor più il ruolo di centro di competenza per l’area tecnica e lo sviluppo dei prodotti Danni e Vita, sia retail che corporate, per l’area Telematics e per la gestione dei Sinistri.

La direzione Corporate Services assumerà la responsabilità di tutti i servizi trasversali, tra i quali gli Affari Legali, la Segreteria Societaria, il Real Estate, le Risorse Umane.

Confermati nei precedenti ruoli il CFO Bettina Corves, il COO Jesus Marin e il CIO Mauro Re.

La riorganizzazione avrà effetto a partire dal mese di settembre.

Giacomo Campora avrà, inoltre, l’incarico di Global Account Manager per ampliare la partnership tra Allianz e Unicredit, sia in Italia che in altri Paesi.