Pramerica Life S.p.A., Compagnia ramo vita del gruppo americano Prudential Financial Inc., ha ideato Saving Lab, una polizza vita a premio annuo che consente di costruire un piano di previdenza integrativa attraverso una rendita garantita e rivalutata.

Saving Lab è distribuita da Insurance Lab, società di brokeraggio assicurativo che propone servizi di private insurance attraverso Promotori Finanziari e Consulenti.  Si tratta di una soluzione assicurativa-previdenziale che prevede una rendita vitalizia a scadenza del piano di pagamento, che può avere una durata compresa tra i 10 e i 50 anni. In caso di premorienza, viene liquidato un importo pari a 100 volte la rendita mensile assicurata.

La polizza prevede una rivalutazione annua in base all’andamento della gestione separata del fondo Pramerica Financial che, in questi ultimi sei anni, ha sempre registrato una performance media annualizzata sopra il 6%. La peculiarità dei rendimenti delle gestioni separate di Pramerica consente inoltre di riconoscere agli assicurati una rivalutazione su base semestrale. Questo significa che le maggiorazioni delle prestazioni, una volta conseguite, sono definitivamente acquisite e consolidate in polizza ogni sei mesi. La rendita vitalizia è calcolata sulla base del coefficiente di conversione previsto dalle tabelle di mortalità in vigore al momento della sottoscrizione e non da quelle alla scadenza.