CF Assicurazioni (Gruppo Tecnocassa) inaugura Long Term Care, la copertura assicurativa che offre l’opportunità di garantire alle famiglie il necessario supporto economico nel caso in cui si dovessero trovare nelle condizioni di gestire temporaneamente o in modo definitivo un familiare non autosufficiente a causa di un infortunio o di una malattia grave.

La polizza si rivolge a tutti coloro che intendono tutelarsi dal rischio di non autosufficienza per Infortunio e Malattia.

Si considerano non autosufficienti quelle persone che si trovano nell’impossibilità temporanea o definitiva di fare 3 delle 4 azioni che quotidianamente si compiono senza l’assistenza di una terza persona: lavarsi, alimentarsi, muoversi, vestirsi.

La polizza prevede la corresponsione di un indennizzo mensile di 500 o 1.000 euro a favore dell’assicurato che sarà corrisposto con cadenza semestrale posticipata al cliente vita natural durante o sino al riacquisto delle facoltà di autosufficienza.

CF Assicurazioni ha realizzato quindi una formula per i clienti delle reti di mediazione creditizia Kìron ed Epicas, Gruppo Tecnocasa, tenendo come punto di riferimento le esigenze delle famiglie e cioè la chiarezza delle garanzie, la semplicità nella sottoscrizione, l’economicità del premio e l’adattabilità alle esigenze personali.

Di seguito alcuni esempi di premio annuale riferito alla nuova polizza Long Term Care:

Età dell’assicurato

Premio annuo per                    500 euro di rata mensile

Premio annuo per                              1.000 euro di rata mensile

36 – 40

390

700

41 – 45

450

800