Dopo la nascita di Olimpia Agency, agenzia di sottoscrizione di Elite Insurance Ltd, continua il percorso di ampliamento del Gruppo Olimpia che acquisisce la maggioranza delle azioni di PMI Insurance Brokers, broker generico nel campo assicurativo.

Dall’acquisizione nasce la nuova realtà assicurativa Olimpia Broker PMI, che resta però sotto la guida di Gianmario Vincis, nominato amministratore delegato e già amministatore presso PMI Insurance Brokers.

Tra gli obiettivi del riassetto aziendale del Gruppo Olimpia – spiega Alessandro Di Virgilio, Amministratore Unico di Olimpia Agency – C’è l’intenzione di consolidare la nostra leadership di mercato attraverso l’ampliamento di un pacchetto di competenze e di prodotti specializzato. Con Gianmario Vincis alla guida di Olimpia Broker PMI affrontiamo una nuova sfida per garantire ai nostri clienti un servizio assicurativo ancora più completo e flessibile”.

Core business di Olimpia Broker PMI saranno, infatti, la consulenza e il brokeraggio a 360 gradi, al fine di soddisfare le potenzialità assicurative di tutti i clienti con particolare attenzione ai settori specialistici di energia rinnovabile, arte, rischi ambientali, infortuni, trasporti ed RC professionali. A ciò si affianca, grazie all’esperienza maturata negli anni, l’analisi dei rischi aziendali realizzata sia con il metodo tradizionale, per le aziende complesse, che attraverso i sistemi semplificati per le aziende di piccole – medie dimensioni.

La gestione del rischio non si limita ad analizzare e quantificare le minacce per l’impresa, ma incide sulla qualità stessa dei servizi e sulla sua efficienza – spiega Gianmario Vincis, amministratore delegato di Olimpia Broker PMIIn questo periodo di crisi, diventa quasi indispensabile per un’azienda di piccole e medie dimensioni affidarsi all’esperienza di professionisti capaci di definire le linee guida per accompagnarla nel percorso di crescita minimizzando le perdite e massimizzando l’efficacia del risultato. Siano esse industriali o commerciali, noi di Olimpia Broker PMI forniremo gratuitamente alle piccole imprese lo stesso servizio di analisi e consulenza riservato alle grandi aziende”.

Al fine di garantire le migliori soluzioni rispondenti alle esigenze di ogni impresa, i programmi assicurativi di Olimpia Broker PMI prevedono coperture i cui contenuti sono definiti con un elevato grado di personalizzazione, per rendere le soluzioni assicurative perfettamente aderenti alle specifiche necessità del Cliente, con la successiva fase di gestione del portafoglio assicurativo finalizzata a mantenerlo sempre adeguato e a non lasciare carenze di copertura.