Hanover Insurance Group ha lanciato una polizza speciale destinata ai birrifici artigianali.

Il prodotto, Hanover Craft Brewers Advantage, è stato sviluppato per rispondere alle esigenze dei produttori di birra di piccole e medie dimensioni, ma anche a mini-birrifici e birrerie, ha reso noto l’assicuratore in una nota.

La polizza ha un massimale di 500 mila dollari (405,5 mila euro), e include protezione contro la contaminazione, il cambiamento della temperatura e il danneggiamento del prodotto in fase di lavorazione, oltre ad un servizio di consulenza e risk management per individuare i rischi specifici dell’industria e mettere a punto dei piani di gestione della crisi.

Come garanzie accessorie, Hanover offre anche protezione contro danni che possono verificarsi in fase di trasporto o in fase di lavorazione all’interno dei locali di produzione, quali l’interruzione degli impianti di raffreddamento e umidificazione o eventuali guasti ai macchinari. I limiti di responsabilità sono offerti fino ad un massimale di 1 mln di dollari (811 mila euro).

Secondo quanto riferisce la compagnia, ci sono grandi opportunità nel settore, che nel 2011 ha registrato un +15% nelle vendite e Hanover si è già accaparrata una fetta importante del mercato, erogando servizi assicurativi al 20% dei 50 migliori birrifici del Paese, ha commentato Jack Roche, presidente della divisione business insurance della compagnia nordamericana.

Il prodotto verrà offerto attraverso la rete di sottoscrittori middle-market di Hanover.

Fonte: Business Insurance