Un’altra seduta piuttosto volatile per le azioni e i diritti FonSai/Unipol.
Si è  aperta ieri la seconda settimana dei rispettivi aumenti di capitale che si chiuderanno il primo agosto, mentre i diritti saranno negoziabili fino a mercoledì 25 luglio.
Al via, secondo le indiscrezioni, la gara sugli asset che la società dovrà mettere in vendita per l’ok dell’Antitrust all’operazione Unipol. In base ai rumors i marchi o rami d’azienda che potrebbero essere ceduti sono Milano Assicurazioni, Liguria e Sasa.
I colossi stranieri avrebbero aperto il dossier. Spuntano i nomi di Axa e Allianz. Anche Cattolica e i fondi di private equity potrebbero essere della partita.
Intanto Salvatore Ligresti, presidente onorario del gruppo Fonsai, prima del closing dell’operazione con Unipol è stato interrogato per diverse ore dal Pm di Milano Luigi Orsi, titolare dell’inchiesta che a carico dello stesso Ligresti e di Giancarlo de Filippo ipotizza il reato di aggiotaggio sui titoli Premafin.
Lo apprende MF Dowjones da una fonte a conoscenza della vicenda che spiega come l’interrogatorio si è tenuto giovedì scorso e sarebbe durato fino a tarda sera. La manipolazione del titolo Premafin, secondo gli inquirenti sarebbe avvenuta tramite due trust che la Procura ipotizza essere riconducibili all’ingegnere di Paternò.