AEC ha predisposto una copertura assicurativa in forma individuale (IDL– Individual Directors Liability) di Amministratori, Sindaci e Dirigenti per il tramite dei Lloyd’s.

La polizza IDL, al contrario della classica D&O, è acquistata personalmente dall’Assicurato e non dalla Società. È rivolta pertanto direttamente agli Amministratori, Consiglieri di Amministrazione, membri del consiglio di gestione, Sindaci, componenti del consiglio di sorveglianza, componenti del comitato per il controllo sulla gestione, revisori legali (purché il relativo incarico sia affidato al Sindaco), Direttori generali o Dirigenti per uno o più incarichi.

La polizza può essere acquistata da chiunque ricopra gli incarichi indicati, anche se i relativi compensi rappresentano la totalità del loro fatturato professionale. Sono pertanto inclusi Commercialisti, Avvocati e Revisori legali che esercitano esclusivamente l’attività di Sindaco al 100% anche con più incarichi.

Inoltre, su specifica richiesta, è possibile estendere la copertura a:

–          Richieste avanzate dalla Corte dei Conti

–          Spese per presenza ad indagini ed esami

–          Spese di pubblicità

–          Spese di estradizione 

–          Massimale aggregato di polizza per costi e spese

In linea con tutte  le D&O, la copertura della polizza IDL è prestata in regime temporale di “Claims Made” e nella formula “All Risks” secondo la quale tutto è compreso tranne quanto espressamente escluso.