L’assicurazione professionale, attualmente volontaria nel nostro paese, diventa obbligatoria a partire dal prossimo agosto 2012. APRIL Italia, società commerciale grossista di servizi assicurativi parte del gruppo Internazionale francese APRIL, entra sul mercato con una gamma completa di soluzioni perla RC Professionale.

Rivolte ai professionisti iscritti agli albi professionali, a chi svolge professioni tecniche (architetti, ingegneri, geometri ecc.), legali (avvocati), fiscali (commercialisti), ma anche agli agenti in attività finanziaria e ai mediatori creditizi nonché a tutti coloro che non appartengono a specifici Ordini Professionali, le polizze di APRIL Italia prevedono una formula di copertura “All Risk” che permette di rispondere dei danni causati a terzi nello svolgimento della propria attività professionale.

A tale copertura, APRIL Italia è in grado di abbinare una polizza della linea Solutio Tutela Legale, in modo da fornire una garanzia completa e ai massimi livelli del mercato.

Il panel di assicuratori di cui APRIL Italia si avvale per offrire le proprie soluzioni vanta primarie compagnie italiane, importanti gruppi internazionali fino ad arrivare al mercato inglese dei Lloyd’s.