A partire dall’11 luglio, Andrea Misticoni, 40 anni, è entrato a far parte di Euler Hermes Italia, società del gruppo Allianz specializzata nell’assicurazione crediti, in qualità di direttore market management commercial and distribution.

Andrea Misticoni si occuperà della definizione e dell’attuazione delle strategie commerciali, in accordo con le linee guida del Gruppo. A lui riporteranno le Funzioni Commercial Underwriting, Customer Service, Distribution e Market Management, Marketing and Communications.

Andrea Misticoni, laureato in Giurisprudenza, ha maturato significative esperienze in diversi settori tra cui quello del largo consumo (Procter & Gamble), automotive (Renault Italia e Ducati Moto) e finanziario (Commerzbank Asset Management), per poi approdare nel settore del noleggio a lungo termine, nel 2004, dove ha acquisito ruoli di rilievo fino a diventare Direttore Commerciale in ING Car Lease.

“Le imprese italiane operano attualmente in un mercato complesso e molto competitivo, pertanto, l’obiettivo è di continuare a sviluppare una crescita profittevole del loro business mettendo i nostri servizi a disposizione del cliente, centro della nostra attività – dichiara Misticoni ”.

“Grazie a un team di esperti e una rete dedicata di Agenti Generali presenti su tutto il territorio nazionale – conclude –, sono certo che raggiungeremo importanti risultati confermando la nostra leadership di mercato”.