Pramerica Life Spa, Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo Prudential Financial, Inc. degli Stati Uniti, lancia “Pramerica Critical Illness Plus”, una polizza a capitale e a premio annuo costante che garantisce la liquidazione di un capitale nel caso in cui l’assicurato venga colpito da una di queste sei gravi malattie: infarto miocardico, cancro, ictus celebro-vascolare, innesto di by-pass aortocoronarico, insufficienza renale e trapianto d’organo.

“Questa nuova configurazione della nostra Critical Illness – ha commentato Peter Geipel, Amministratore Delegato di Pramerica Life SpA – che comprende oggi sei tipologie di malattie, si differenzia sia nell’età di ingresso dell’assicurato (che arriva a 60 anni) che nella natura della soluzione: Critical Illness Plus nasce infatti come polizza stand alone e non come complementare,  come la maggior parte di quelleattualmente proposte dalle varie Compagnie”.

“Pramerica Critical Illness Plus” è una polizza,studiata da Pramerica Life, per chi desidera garantirsi una somma di denaro da destinare alle migliori cure e terapie e poter accedere alle tecnologie più avanzate, in caso di insorgenza di una patologia grave che comporti una significativa riduzione dell’aspettativa di vita e che vada ad impattare in maniera rilevante sulla sfera socio-economica della persona. Il pagamento del premio può avvenire secondo diverse scadenze, mensilmente, ogni tre o sei mesi oppure in un’unica soluzione annuale.

“Pramerica Critical Illness Plus” prevede che l’assicurato abbia un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, che il capitale assicurato sia costante per l’intera durata della polizza e che venga interamente liquidato al primo evento. Pramerica Life provvederà a liquidare l’indennizzo entro soli 30 giorni dalla data di ricevimento della documentazione medica richiesta (in caso di ictus, a tre mesi dall’insorgenza).

“Pramerica Critical Illness Plus” è distribuita attraverso i Life Planner™ di Pramerica.