Prosegue il programma di sviluppo di Brokers Italiani che allarga il numero di società di brokeraggio indipendenti aderenti al network con l’ingresso di Diass Insurance Brokers e, contestualmente inaugura la nuova sede legale a Milano, in via Pergolesi 26.

Con 13 aziende consorziate, 23 sedi operative sul territorio, oltre 150 milioni di premi intermediati, Brokers Italiani si conferma tra le top ten del mercato nazionale del brokeraggio assicurativo.

Diass Insurance Brokers, società napoletana guidata da Maurizio Di Somma, è corrispondente open market dei Lloyd’s di Londra, specializzata nei rami credito e cauzioni con un forte radicamento nel territorio locale.

Il nuovo ingresso conferma Brokers Italiani quale importante polo attrattivo per le aziende di brokeraggio assicurativo di medie dimensione ed elevata professionalità, che vogliono continuare ad operare da indipendenti in un mercato sempre più concentrato.

“L’idea aggregante alla base del progetto di Brokers Italiani – spiega in una nota il presidente Arnaldo Bergamasco – è quella di unire le forze, mantenendo ognuno la propria autonomia e capacità di intraprendere. L’ingresso in squadra di Diass risponde alle linee del piano pluriennale approvato pochi mesi fa che prevede lo sviluppo di progetti assicurativi innovativi e l’arrivo di nuove professionalità per alimentare la valorizzazione delle personalità che rappresenta uno dei principlai fattori di crescita”.

Attualmente compongono il network Brokers Italiani: Acros, Acros Consulting, Aprile Intermedia, Assiconsult; Bruno Sforni, EsseBi, Gestass, Italfi, Mida, Morgan & Morgan, PBA Professional Brokers Associati, Studio Garulli Insurance Broker e la nuova arrivata Diass Insurance Brokers.