Marsh ha costituito la Global Power Practice, che unisce tutte le competenze di Marsh in materia di energia presenti a livello mondiale. La finalità della neonata practice è offrire una migliore assistenza ai clienti nella gestione dei rischi associati ai progetti infrastrutturali nei paesi sviluppati e in via di sviluppo.

Philippe Du Four, già leader del settore Power & Utility della Infrastructure Practice di Marsh Asia, è stato nominato Chairman della nuova practice. In tale ulteriore ruolo, Du Four avrà la responsabilità della consulenza di risk management e del piazzamento assicurativo per i progetti energetici che i clienti di Marsh realizzeranno in tutto il mondo.

“Il settore power sta attraversando una fase incredibile di cambiamenti, connotata dall’espansione sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti. Che si tratti di sfide legate all’invecchiamento degli impianti o alle tecnologie avanzate, all’energia nucleare piuttosto che alle rinnovabili – come la solare o la geotermica – le aziende energetiche si trovano ad affrontare un numero crescente di rischi,” ha affermato Du Four. “Attraverso l’approccio al rischio centralizzato in una singola practice, Marsh si trova nella condizione ottimale per fornire le migliori soluzioni ai propri clienti e a quei paesi emergenti che stanno cercando di offrire una più alta qualità della vita ai propri abitanti.”

Du Four, che continuerà a lavorare da Singapore, ha più di quindici anni d’esperienza nel settore energetico. Prima di entrare in Marsh nel maggio 2008, ha ricoperto il ruolo di International Risk Manager per Suez Energy International.