Groupama Assicurazioni ha rinnovato con B.Tercas l’accordo di bancassurance esteso a B.Caripe. Per i prossimi 7 anni, B.Tercas e B.Caripe, la Cassa di Risparmio di Pescara di recente acquisita dal gruppo Teramano, distribuiranno in esclusiva i prodotti Vita di Groupama.
Nei giorni scorsi, si legge in una nota, è stato inoltre finalizzato l’ingresso di Groupama nel capitale di B.Caripe, con una quota del 3%, operazione che conferma il legame con la cassa teramana di cui Groupama è già azionista, con una quota del 2%.
Già oggi le riserve Vita provenienti dai clienti di B.Tercas ammontano a circa 250 mln euro, un buon risultato che potrà migliorare a seguito del nuovo accordo, che rafforza ulteriormente la ultraventennale collaborazione tra i due gruppi per attività di bancassurance.
La collaborazione esclusiva tra Groupama ed il gruppo B.Tercas potrà infatti contare su una rete di oltre 160 sportelli distribuiti in Abruzzo, Molise, Marche, Emilia Romagna e Lazio.
Lino Nisii, presidente di B.Tercas, ha dichiarato di essere pienamente soddisfatto “della rinnovata collaborazione tra il nostro gruppo bancario e l’importante gruppo assicurativo francese. E’ una collaborazione, quella con B.Tercas e che ora si estende anche a B.Caripe, che dura da diversi anni con reciproca soddisfazione, e che ci ha consentito di realizzare un obiettivo strategico di grande significato e che consente alle banche del nostro gruppo di offrire alla clientela un prodotto di elevata qualità nel ramo vita, che rafforza quindi il nostro posizionamento sul mercato della bancassurance”.
Christophe Buso, a.d. di Groupama Ass., ha dichiarato: “siamo felici di poter partecipare alla crescita di Tercas, una realtà con cui il nostro gruppo lavora con soddisfazione reciproca oramai da molti anni e siamo certi che questo accordo porterà un contributo significativo al nostro obiettivo strategico di accrescere il giro d’affari nel ramo Vita, portando la produzione del canale banche in linea con quella del canale agenziale. Con B.Tercas, condividiamo un forte attaccamento al territorio e un’attenzione particolare a relazioni durevole con i nostri clienti”.