Dal 1° luglio 2011 Italo Carli è il nuovo Direttore Generale per l’area Mediterraneo di AXA Art, la compagnia di assicurazioni del Gruppo AXA in Italia dedicata alla protezione del patrimonio artistico-culturale. Italo Carli assume la rappresentanza legale in Italia, e per quest’ultima sarà affiancato dall’attuale Vice Direttore Generale Bruno Galeazzi, che assume invece la rappresentanza legale in Spagna.
AXA Art ringrazia Roberto Bargnani per l’attività svolta in questi anni e dà il benvenuto a Italo Carli, che dopo significative esperienze in IBM, nel Gruppo Olivetti e in Vittoria Assicurazioni, dal 2003 ad oggi ha ricoperto ruoli di rilievo in AXA Assicurazioni, in qualità di Direttore Organizzazione IT, Direttore Dipartimento di Torino e in ultimo Direttore Grandi Clienti e Brokers.
L’Italia possiede uno dei patrimoni culturali più significativi del mondo ed è anche un grande volano di sviluppo-  dichiara il nuovo Direttore Generale Italo Carlie la sua tutela è una missione importante. AXA Art porta con sé oltre 40 anni di know how nella protezione e sicurezza delle opere d’arte, insieme all’appartenenza al gruppo AXA, attualmente tra i primi gruppi assicurativi a livello mondiale. Essere uno dei protagonisti di questo impegno assume un valore che va oltre il ruolo istituzionale e che mi rende particolarmente orgoglioso.”