Il settore pensionistico europeo ha riconosciuto la comprovata esperienza e l’impegno di Aviva Investors nell’ambito delle questioni ambientali, sociali e di governance assegnandole per il terzo anno consecutivo il premio ‘SRI Provider of the Year’ (fornitore di Investimenti Sostenibili e Responsabili dell’anno) agli European Pensions Awards.

 La cerimonia di premiazione ha avuto come protagonisti asset manager, società di consulenza e fondi pensione che si sono distinti per i risultati ottenuti nel definire nuovi standard di eccellenza nel settore pensionistico.

 Il portafoglio di Investimenti Sostenibili e Responsabili di Aviva Investors, comprende azioni, fixed income, absolute return, liquidità e real estate e include, inoltre, prodotti innovativi come i Fondi Aviva Investors Sustainable Future Pan-European  Absolute Return e Aviva Investors Sustainable Future Corporate Bond.

Il Premio ha riconosciuto, inoltre, il lavoro compiuto da Aviva Investors nel promuovere il ruolo attivo dei fondi pensione e nel migliorare la sostenibilità dei mercati capitali nel lungo termine. Più di recente, Aviva Investors ha guidato l’iniziativa che ha visto 24 investitori istituzionali chiedere a trenta delle principali Borse mondiali di affrontare la questione dell’inadeguatezza delle comunicazioni delle società quotate in merito ai loro livelli di sostenibilità. Si è inoltre impegnata in una serie di altre iniziative congiunte, tra cui l’invito al governo del Regno Unito per migliorare la responsabilità delle aziende attraverso leggi societarie e ha sostenuto l’obbligatorietà di un sistema di reporting sulle emissioni dei gas serra come parte del Carbon Disclosure Project