Aviva Investors ha reso noto di essere entrata nel mercato svizzero con l’apertura di un ufficio a Zurigo e la nomina di due Business Development Directors. Fabio Ferra, con il ruolo di Business Development Director e Country Representative, e Karsten-Dirk Steffens, Business Development Director, si occuperanno di sviluppare il network di distribuzione di Aviva Investors in Svizzera.

Riporteranno a Gabriele Miodini, Head of Financial Institutions – Europe. L’ufficio di Zurigo sarà basato all’indirizzo Stockerhof building, Dreikönigstraße 31a.

Grazie alla forte concentrazione di strutture di private banking e di high net worth individuals, la Svizzera ha uno dei mercati finanziari più sofisticati d’Europa. L’entrata in questo mercato rappresenta un’importante tappa nello sviluppo del business di Aviva Investors in Europa, a riprova del nostro impegno verso i clienti attuali e quelli potenziali” – ha commentato Gabriele Miodini. “Grazie alla loro comprovata conoscenza del mercato e alla rete di contatti che hanno sviluppato nel settore degli investimenti, sono certo che Ferra e Steffens ci aiuteranno ad offrire ai distributori svizzeri e agli investitori istituzionali soluzioni pensionistiche e prodotti d’investimento su misura, attenti alle necessità e alla predisposizione al rischio di ciascun investitore”.

Prima di entrare in Aviva Investors, Fabio Ferra era Senior Sales Director di AXA Investment Managers. Vanta oltre dieci anni di esperienza nel settore del risparmio gestito svizzero, avendo precedentemente lavorato per Union Bancaire Privée, Fidelity Investments International e Lombard Odier & CIE a Zurigo. Anche Karsten-Dirk Steffens arriva in Aviva Investors da AXA Investment Managers, dove aveva il ruolo di Head of Client Service Switzerland. Precedentemente ha ricoperto diverse cariche in Threadneedle a Londra e Francoforte e presso Deutsche Apotheker – und Ärztebank EG.