La compagnia tedesca Huk-Coburg Holding AG aumenterà la sua partecipazione nell’Insurtech Neodigital Autoversicherung AG in due fasi, prima all’81 e poi al 100%. Le due società lo hanno annunciato martedì, ma non sono state fornite date specifiche e informazioni sul prezzo di acquisto.
Neodigital Autoversicherung è stata lanciata due anni fa come joint venture tra Huk-Coburg e Neodigital Versicherung AG. La prima deteneva il 51% delle azioni, la seconda il 49%. Huk-Coburg è così entrata indirettamente nel mercato degli intermediari indipendenti.
Negli ultimi due anni, Neodigital Autoversicherung dichiara di aver acquisito 165.000 assicurati. La società cita “innovazioni procedurali e digitali di Neodigital”, come “la tecnologia dei sensori sviluppata internamente per le soluzioni telematiche, i processi operativi e di risarcimento automatizzati leader di mercato”.
Le società hanno inoltre annunciato la costituzione di un’altra joint venture. La neonata NDA Tech GmbH fornirà in futuro servizi informatici a Neodigital Autoversicherung. Neodigital Versicherung deterrà il 51% di NDA Tech, mentre Neodigital Autoversicherung (e quindi Huk-Coburg) deterrà il 49%.