Notizia sponsorizzata

Grande partecipazione per “Prima Black evolution”, la Convention dedicata alla rete Intermediari: tutte le novità raccontate dal nuovo Direttore Commerciale Giulio Apostolo

Tante novità, ospiti d’eccezione e una grande partecipazione: sono gli ingredienti che hanno reso il Meeting Intermediari Annuale 2023 di Prima Assicurazioni un successo. L’evento “Prima Black evolution”, con oltre 400 partecipanti, si è tenuto lo scorso 24 maggio a Palazzo Mezzanotte, location iconica di Milano e sede di Borsa Italiana, che si è trasformata in teatro di confronto, condivisione e premiazioni per gli Intermediari di Prima. La Convention, condotta dal giornalista sportivo Guido Meda, è stata anche l’occasione per ripercorrere i traguardi dell’ultimo anno e scoprire le novità che l’azienda ha riservato alla rete, direttamente dalla voce di chi lavora a ideazione e implementazione.

Andrea Balestrino, recentemente promosso a Country Manager Italia di Prima, ha aperto la Convention mostrando i risultati del 2022, che ha visto un solido aumento della raccolta del 32%, e annunciando il passaggio di testimone a Giulio Apostolo, nuovo Direttore Commerciale, che si è presentato al pubblico carico di obiettivi ambiziosi per il futuro e con la promessa di dare continuità al lavoro di Balestrino. “La rete compie tre anni e ha raggiunto ottimi risultati grazie a tutti gli Intermediari e al grande lavoro di Andrea” ha esordito Apostolo. “Per il futuro vorrei che i protagonisti fossero sempre di più i nostri Partner, che già oggi valgono il 30% dei nuovi premi”. La vision per Prima Intermediari è diventare il canale di riferimento dell’azienda in termini di premi raccolti: “Già nei primi quattro mesi del 2023 abbiamo avuto risultati superiori rispetto all’anno scorso – continua Apostolo – Per l’azienda questo è un anno di forte evoluzione e mi aspetto che lo sia anche per i nostri Intermediari”.

Durante la tavola rotonda del Meeting, si è parlato dei numerosi vantaggi che Prima riserva ai suoi Partner, racchiusi nell’offerta Prima Black, dedicata esclusivamente alla rete e differenziata rispetto all’online. Il punto di forza principale è la piattaforma veloce e intuitiva, ma sono molte le evoluzioni introdotte dallo scorso anno e tante altre sono in programma, grazie all’ascolto dei feedback degli Intermediari. Tra le più rilevanti appena presentate, “Scatta Prima”, che permette di aggiungere a una polizza garanzie accessorie semplicemente caricando sulla piattaforma le foto del veicolo da assicurare, e l’autofatturazione, che ha reso il lavoro degli Intermediari di Prima più semplice e meno soggetto alle lungaggini della burocrazia. Tra le novità che arriveranno a breve, la possibilità di inserire tre uscite sull’assistenza stradale, il nuovo form per i prodotti casa e famiglia, che consentirà agli Intermediari di Prima di essere ancora più veloci nel quotare ed emettere polizze, e alcuni miglioramenti nel monitoraggio della gestione dei sinistri.

Se la mattinata è stata l’occasione per stilare un bilancio dell’attività, il pomeriggio di “Prima Black evolution” si è aperto con l’intervento di George Ottathycal, CEO di Prima, che ha posto l’attenzione sull’evoluzione di Prima, azienda che trasmette sempre più solidità attraverso un gruppo di ottocento persone, un business in tre paesi diversi e oltre due milioni e mezzo di clienti: “Una base solida per una fiducia rinnovata, e sempre maggiore, anche da parte dei clienti italiani, con cui ogni giorno gli Intermediari si interfacciano”. A seguire, Anna Sanfilippo, Head of Marketing di Prima, ha raccontato la trasformazione del brand con l’ingresso sul canale offline, i risultati ottenuti e i progetti speciali su cui l’azienda sta lavorando.

La giornata è proseguita all’insegna dell’intrattenimento: sul palco è salita Rachele Somaschini, pilota che da tre anni è legata all’azienda da una sponsorship. Attraverso le sue parole, sono emersi i valori che accomunano Rachele Somaschini a Prima: entrambi sono stati protagonisti nell’ultimo anno di una grande crescita, che li ha portati a raggiungere significativi traguardi in ambito internazionale. Se Rachele sta correndo con successo il Campionato Europeo di Rally, Prima ha aperto gli uffici in Spagna e Regno Unito, diventando a tutti gli effetti un player internazionale in forte espansione.

A conclusione della Convention, Jorge Martín e Johann Zarco, i piloti del Team MotoGP Prima Pramac Racing di cui l’agenzia assicurativa è sponsor, hanno presenziato durante l’atteso momento delle premiazioni. Anche quest’anno Prima ha voluto infatti premiare i migliori Intermediari, divisi in cinque categorie, che avranno l’opportunità unica di vivere il Campionato di MotoGP direttamente in prima fila da location esclusive. Annunciato inoltre per giugno e luglio uno speciale contest che Prima ha ideato per la sua rete, con in palio bellissime esperienze, sempre grazie alla sponsorizzazione MotoGP.

La rete di Agenti e Broker di Prima Assicurazioni continua a crescere attraverso la selezione dei Partner più qualificati su tutto il territorio nazionale. Per presentare la propria candidatura gli Intermediari (A o B) possono consultare il sito www.prima.it/intermediari o scrivere all’indirizzo intermediari@prima.it.